Vai alla Home-Page

 

News aggiornate al 25/12/2016

 

 

Intervista al Campione di Trafoi

Tutti i Video

 

Home Page

Presentazione

Il Club

Storia Club

Carte Panathlon

Premio Mestre

 Pubblicazioni

Olimp. Estive

Olimp .Invernali

vai alla pagina dedicata, grazie

Visita il Sito dell'Associazione per il Bosco di Mestre

Vai al Panathlon Centrale Vai al Sito Area1 Triveneto.....

webmaster:A.F.

La nostra Posta Elettronica...scrivici!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SpecialPage

 

Notiziario del Club 2010

20/12/2010 TRADIZIONALE CENA DEGLI AUGURI DI NATALE Eccoci qui ancora una volta a festeggiare tra parenti ed amici le Festività Natalizie con la nostra tradizionale Cena degli Auguri. Graditissimo ospite della serata il neo-vincitore del Premio Città di Mestre per lo Sport 2010 nella categoria - Impegno Sociale - che ha intrattenuto i presenti con meravigliose immagini del suo prezioso lavoro in Camerun: Stefano Bizzozi.   Un bilancio della nostra attività 2010 sarà fatto in modo più accurato e presentato alla Assemblea di inizio anno nuovo ma, solo sfogliando queste brevi note che sono state inviate periodicamente e che presentiamo oggi per coloro i quali preferiscono ancora il tradizionale supporto cartaceo, possiamo essere molto contenti del lavoro svolto anche con l’aiuto di soci esterni al Consiglio Direttivo. Ringraziamo tutti i graditi ospiti che hanno voluto essere con noi questa sera e diamo un caloroso benvenuto ai due nuovi soci, uno dei quali anch'esso Premio Mestre 2010 quale miglior Dirigente Sportivo.

 

04/12/2010 E' partita la lettera con tutti i dettagli della nostra tradizionale serata natalizia. Come avrete letto, visto i numerosissimi consensi raccolti per la preparazione ed il menù presentatoci l'anno scorso, festeggeremo il Natale anche quest'anno al Ristorante Tura dell'Hotel Bologna a Mestre. Quest'anno il C.D. tenterà di apportare alcune modifiche alla LOTTERIA di BENEFICIENZA ma chiaramente tutte le novità devono essere provate sul campo, sappiamo fin d'ora che, con la buona volontà sempre dimostrata da tutti i nostri soci, il risultato non potrà che essere soddisfacente per tutti.

26/11/2010 Riceviamo e pubblichiamo a titoli informativo : Jesolo capitale italiana della Ginnastica Artistica. Con la fattiva collaborazione di due nostri soci, il mitico Sergio Colorio e l'amico  Dario Sarkhosh la società Gimnasium di Treviso organizza due eventi molto importanti nell'impianto del Palazzo del Turismo di Jesolo : Finali Nazionali C1 e C2 il 3/4/5 Dicembre p.v. e la 4^ edizione del Trofeo Internazionale Città di Treviso nel Marzo prossimi, manifestazione per le quali il nostro Club ha dato come negli anni scorsi il patrocinio. Clicca qui

22/11/2010 Ecco la 29^ edizione del Premio Città di Mestre per lo Sport 2010 - Un Premio senza età come lo ha definito il quotidiano LaNuova, Il Premio della Tradizione come lo ha fatto il nuovo mensile 30diSport o come lo ha proclamato la rivista Internet www.vesport.it  il Premio pluridisciplinare più importante che venga attribuito in Veneto e che riconosce i migliori sportivi dell'annata della provincia veneziana, ma che si allarga, per taluni casi, anche oltre la provincia stessa. (qui cosa ha scritto IlGazzettino) Cosa possiamo dire noi organizzatori? Grazie a tutti per il sostegno e l'aiuto che ci date e che ci sprona a continuare per questa strada cercando sempre di migliorare di anno in anno nel ricercare veramente gli sportivi e non solo meritevoli della nostra attenzione; e tanto per restare in tema tutto il Club di Mestre è già rivolto all'organizzazione del prossimo anno quando questo Premio spegnerà le 30 candeline

Damiani a Trigoria Damiano Tommasi a Trigoria nel 2005 Scarica la presentazione     Intervista a Stefano Bizzozi     vai alla pagina Vai al Premio Mestre 2010dedicata Intervista a Stefano Bizzozi Intervista a Bizzozi

DePiccoli Oro a Roma '60

 

Comunicazione del Presidente Cari amici, Lunedì 22 Novembre p.v. consegneremo, per il XXIX° anno, i  Premi Città di Mestre per lo Sport. La cerimonia ufficiale di consegna è fissata per le ore 18,00 presso la Sala Superiore del Laurentianum (Piazza Ferretto di fianco al Duomo di Mestre) alla presenza di Autorità sportive ed istituzionali, seguirà, come di consueto, la Cena di Gala (il luogo dove sarà effettuata la cena verrà comunicato al  più presto). Per particolari motivi organizzativi sarà necessaria la prenotazione in segreteria entro le ore 12 di Giovedì 18 Novembre.

22/10/2010 Conviviale di Ottobre 25^VENICEMARATHON : Per festeggiare l' evento l'organizzazione ha chiesto ai due Club Panathlon del nostro Comune di essere partecipi alla buona riuscita della Serata di Gala che ha avuto luogo questa sera presso l' Hotel Russot al Parco di San Giuliano a Mestre dove si trova anche l' Exposport, Fiera dello Sport e del Tempo Libero nata nel 1991 per ospitare il Quartier Generale, il Villaggio Sponsor e l’accoglienza atleti di Venicemarathon, Grande partecipazione dei Campioni delle Edizioni precedenti e proclamazione dei vincitori del Premio di Grafica istituito dalla Fondazione Chiesa da parte del Presidente Internazionale del Panathlon Enrico Prandi.  Ricordiamo che Domenico Chiesa, veneziano fu il fondatore del Panathlon International.

I due Club Panathlon co-organizzatori della serata Il nostro Presidente con Zanardi Il nostro Presidente con Pistorius Foto di gruppo dei campioni

L'artistico Maggiolone messo all'asta per beneficienza  I tre vincitori del Premio di Grafica della Fondazione D.Chiesa    

14/10/2010 Serata Enogastronomica di Solidarietà presso il Ristorante "Il Carro" di Duna Verde a Caorle per raccogliere fondi per una scuola materna per orfani e figli di genitori malati di AIDS di Natitingou, capoluogo della regione Atacorà, nel Nord-Est del Benin dove opera Chiara Pasian, missionaria laica "Melvin Jones fellow", i soci che desiderano essere presenti sono pregati di riservare presso la nostra segreteria, grazie.(leggi qui)

04/10/2010 Il Bosco di Zaher da oggi è una meravigliosa realtà, un piccolissimo contributo viene anche dal nostro Club con l'Associazione per il Bosco di Mestre di cui siamo Soci. Con l’inaugurazione del Bosco Zaher (un area di 44 ha) si stringe un nuovo patto con la natura. Si manifesta una volontà in controtendenza alla cementificazione ed alla esasperata urbanizzazione: è stata vinta una ulteriore sfida che consentirà di assicurarci, nei prossimi anni, un futuro speriamo migliore. Novità assoluta nel nuovo Bosco troviamo anche una Ippovia che dovrà, una volta ultimata, arrivare fino a Jesolo fortemente voluta dall'Associazione VECA presieduta dal nostro socio Enrico DeSordi.

L' inaugurazione Clicca per ingrandire Il Diario di Zaher

03/10/2010 Con il Congresso al Centro Candiani, aperto dal Coordinatore dei Comitato dei Clubs Service di Mestre Prof. Serena e moderato dal Dott. Ennio Fortuna, si è chiusa virtualmente la settimana nella quale tutti i Clubs Service si sono presentati alla cittadinanza, (la Mostra alla Torre Civica di Piazza Ferretto verrà chiusa domani sera). Tutti i Club compatti si sono rivolti all' Amministrazione Comunale presente con il Vice-Sindaco Simionato e con altri componenti il Consiglio Comunale per garantire a quest'ultima un lavoro di testimonianza il più allargato possibile e nello stesso tempo una presenza costante come Massa Critica nei progetti riguardanti tutto il Territorio Mestrino. Saranno portati all'attenzione anche dell' opinione pubblica i risultati del questionario presentato ai cittadini sulle problematiche della nostra Città e raccolto durante i giorni della mostra. Unica nota stonata la contemporanea assenza degli organi di stampa e televisioni locali che informate avevano in qualche modo assicurato la fattiva presenza. Per la verità un giornalista, non intervenuto, sembra in sala ci fosse dato che al termine ha consegnato all' organizzazione i suoi contatti per definire un eventuale articolo in uscita sulla sua testata. 

26/09/2010 Oggi pomeriggio il Panathlon Mestre tramite il Presidente Chinellato ha consegnato i premi agli atleti partecipanti alla regata di Dragoon Boat organizzata dal neo costituito Polo Nautico PuntaSanGiuliano presieduto dal ns. socio Diego Dogà in occasione della festa di S.Michele.

25/09/2010 Il COMITATO INTERCLUB SERVICE del quale il nostro Club è uno dei promotori presenta un Convegno che si terrà Sabato 2 Ottobre 2010 alle ore 10 presso il Centro Culturale Candiani dal titolo : I Club Service per la Città : Le proposte e l'informazione (leggi qui) preceduto dal Sabato precedente e per tutta la settimana da una Mostra informativa presso la Torre Civica in Piazza Ferretto nella quale i  Clubs Service del Comitato vogliono presentarsi alla Città.(invito) e che è stata inaugurata questa mattina alla presenza delle autorità. (stampa)

 

20/09/2010 Tutto il Panathlon di Mestre e tutto il Panathlon di Venezia a festeggiare, fraternamente insieme, i 70 anni della Federazione Cronometristi Sportivi di Venezia. Cronometristi leader in Italia, preparati, entusiasti, attrezzati e, soprattutto vista la mission, estremamente affidabili.  La conviviale ha avuto un prologo con l’ingresso nel nostro Club di due nuovo soci , Federica Zago per la Canoa Kajak e Giangiacomo Del Pra per il calcio.   Al Pes.Co. di Tessera, ieri sera è arrivato per la circostanza anche il Presidente Nazionale FICR, Gianfranco Ravà, ed è arrivata anche una sterminata batteria di strumentazioni, da quelle storiche a quelle attualissime.   Gli intervenuti hanno potuto anche testare di propria mano taluni sistemi, alimentando una inusuale competitività tra Panathleti impegnati a “rubarsi il tempo” l’un l’altro per vincere il cronometraggio dei propri riflessi.   Accurata e precisa, nella conviviale, l’esposizione di chi quasi giornalmente si impegna, per volontariato, a misurare le prestazioni di nuotatori, marciatori, velocisti, pattinatori, rallisti soprattutto in ambito veneto ma anche in apprezzatissime e numerosissime occasioni nazionali e internazionali di grandissimo livello.   La serata, a cui hanno partecipato anche il Presidente della Federazione Europea Pattinaggio, Umberto Urbinati, e il CT della Nazionale Pattinaggio, Giovanni Martignon, ha visto, inoltre, l’ufficializzazione del gemellaggio tra il Panathlon di Agrigento, rappresentato dal Presidente Gerlando Amato, e il Panathlon Mestre con il suo Presidente Giorgio Chinellato.   Con lo stuolo, veramente imponente, di sportivi, Panathleti e cronometristi, c’erano anche gli Assessori Raffaele Speranzon (Provincia di Venezia) e Roberto Panciera (Comune di Venezia).   A presentare il meeting e a stimolare la discussione, il giornalista a Panathleta Luca Ginetto.   Mentre i due Club lagunari, con i Presidenti Piero Ragazzi (Venezia) e Giorgio Chinellato (Mestre), hanno concordato che almeno una volta all’anno potranno avvenire riunioni congiunte dei due club. Si comincerà già da ottobre per un’altra.

Gemellaggio Agrigento-Mestre Torta 2 Panathlon-CronosVE Federica Zago Nuova Socia DalPrà Giangiacomo Nuovo Socio Presidente FICR Gianfranco Ravà Scambio Doni Tra i Panathlon Venezia e Mestre

17/09/2010 E' con viva soddisfazione che il ns. Club ha inteso premiare la tennista slovena Andreja Klepac quale miglior giocatrice distintasi per il fair play nel Trofeo Internazionale Femminile organizzato dal TC mestrino. La sportività e non solo lo sport sono la base fondante del ns. movimento e siamo lieti quando possiamo sottolinearlo premiando atleti come Andreja.(foto) 

15/09/2010 30diSport ci pubblica tutto il nostro programma autunnale, e.......guardate qui che programma!!!

Programma Autunnale Panathlon Mestre

10/09/2010 “GRANDI, RAGAZZI!” 100 racconti brevi e un po’ matti sullo sport veneziano - Edizioni VE.SPORT - Il racconto delle emozioni dello sport. Ma non il racconto dell’atleta, del tecnico, del dirigente. Il racconto, invece, di chi lo sport lo vede, lo vive emotivamente, lo apprezza per il gesto, la raffigurazione estetica, lo humor. Un libro liberamente scritto da chi ha voluto rispondere alla sollecitazione del sito internet vesport.it. Un libro di 120 brani, scritto da 50 mani diverse e che percorre 70 anni di vita e di sport rigorosamente veneziano, passando dalle Olimpiadi al Calcio, dal Basket di vertice a quello amatoriale, dalle trasferte vissute a quelle “intriganti” in divenire. Dalla fantasia alla realtà che spesso si trasforma in romanzo. Quattro nostri soci hanno collaborato, chiaramente con " fatiche " molto diverse, a questa pubblicazione di Ve-Sport presentata Venerdì 10.09 alla libreria Feltrinelli c/o Le Barche Mestre.

Presentazione Grandi Ragazzi alla Feltrinelli           Coniglio e Bacciolo rispondono al pubblico

21/06/2010 Public Company parla inglese.  Nella tavola rotonda tenutasi stasera nella sede del Coni veneziano per volere del Panathlon Club Mestre presieduto da Giorgio Chinellato si è parlato molto in lingua britannica. Sia materialmente che idealmente sposando molto le idee partite da Londra (o forse, ancor più, da Manchester) attraverso il percorso soprattutto culturale delineato da Supporters Direct.  E di Supporters Direct Europa stasera a Mestre c'era la project manager Antonia Hagemann, la responsabile italiana Evelina Pecciarini e il consulente legale, l'avvocato Diego Riva.  Importante e coinvolgente la strada tracciata da Supporters Direct, in cui il tifoso finisce di essere cliente per diventare direttamente partecipe alle sorti del club per cui tifa e che amerà per tutta la vita.  "Ed il calcio moderno - ha argomentato l'avvocato Riva - non ha alternative a questo modello".  "E' proprio questo che si vuole importare in laguna, una nuova strada, una nuova linea di pensiero sul calcio" ha aggiunto il coordinatore di Venezia United, Franco Vianello Moro.  E i tifosi, oltre che sottoscrivere un cartello etico e di fair play, parteciperanno tangibilmente all'estensione del capitale societario del Fbc Unione Venezia.  Con grande interesse, ha partecipato alla tavola rotonda la stessa Figc regionale, attraverso il responsabile del settore scolastico giovanile, Giuseppe Ruzza, mentre lo stesso patron del sodalizio arancioneroverde, Enrico Rigoni (accompagnato dall'AD Ignazio Guerra e dal legale, avvocato Donativi) ha dimostrato grande interesse e disponibilità per l'iniziativa di Venezia United.  La Public Company veneziana, dopo aver registrato la benedizione anche del Panathlon, ora si appresta ad incontrare importanti testimonial, a definire nel dettaglio le linee di principio e di markting, a presentarsi alla stampa (venerdì prossimo in Municipio a Ca' Farsetti), a riunirsi nella prima Assemblea Generale (il 30 giugno al Palaplip).  Nel corso della serata, il Presidente del Panathlon Mestre ha premiato il presidente della Mestrina Pallanuoto Femminile, Giorgio Pagan, e le atlete per la prestigiosa conquista della Serie A1.

LaTavola Rotonda al CONI           Il Panathlon Premia la Pallanuoto Mestrina

11/06/2010 Lo scrivente Club, unitamente al CONI Provinciale di Venezia ha il piacere di informavi ed invitarvi alla "tavola rotonda"organizzata per Lunedì 21 c.m. dalle ore 18,30 presso la sede del CONI - Via del Gazzato,4 Mestre per proseguire ed approfondire il dibattito già iniziato, sul progetto di realizzazione di una Public Company. All'incontro saranno presenti i responsabili internazionali "Supporters Direct" (collegati con l'UEFA e Comunità Europea) oltre ai rappresentanti del FBC Unione Venezia, della Pubblica Amministrazione, della FIGC. Vi sarà modo di approfondire ed aggiornarsi sul progetto di "bublic company" Venezia United. Il dibattito è aperto alle rappresentanze dei Club e a tutti gli sportivi. In attesa di incontrarvi personalmente porgo i più cordiali saluti.  Il presente comunicato è stato ripreso e segnalato a livello regionale (leggi qui)  Il Presidente - Segnaliamo inoltre simpatica iniziativa in programma per sabato 12 giugno (leggi qui

02/06/2010 Venice Futures il presente, il Venice Open il futuro (nel 2011), che sarà di fatto un graditissimo ritorno al passato. È stato un fiume in piena Fabio Sapori, presidente del Green Garden Village, alla presentazione della seconda edizione del Venice Futures, torneo internazionale di tennis che prenderà il via sabato prossimo sui campi del circolo mestrino e al quale il nostro club ha conferito il Patrocinio.( foto )

Chinellato con Marin Presidente Coppi Gazzera Marin - Bergamo - Chinellato Coniglio premia due Atleti della Coppi Gazzera

24/05/2010 Il sogno collettivo è quell’immagine che più e più volte è comparsa sul maxischermo durante La Conviviale di Maggio del Panathlon Club di Mestre dedicata al ciclismo. Ed è l’immagine dei 150mila appassionati arrivati sul “terribile” Monte Zoncolan per vedere l’epilogo della tappa del Giro d’Italia partito domenica da Mestre. Sull’onda della recentissima emozione che ha visto il Giro in Piazza Ferretto, la salita dello Zoncolan, il ritrovo di un campione qual è Ivan Basso, si è tornato a parlare di ciclismo al Panathlon mestrino. Ed occasione non poteva essere più propizia per celebrare i 50 anni della Società Coppi Gazzera, presieduta ora da Renato Marin e fondata, allora, dall’indimenticabile dirigente Cesare Fuin. Il Presidente Giorgio Chinellato ha dialogato con lo stesso Marin, con la società SIXSFIT che fornisce il tecnicissimo abbigliamento sportivo, con l’Assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Ugo Bergamo (che ha illustrato progetti ed esecuzioni di piste ciclabili) con i giovanissimi Under 23 della Coppi Gazzera, Nicolò Martinello (figlio, d’arte, di Silvio) e Mattia Ceola. Ma si è parlato anche del dualismo amichevole Coppi/Bartali e del valore di uno sport così amato, così suggestivo e così bisognoso di rispetto di regole, grazie al contributo degli alfieri del cicloturismo vincente dei Ciclisti Favaro Veneto. Nelle foto qui sotto uno studio del Comune di Venezia per Pista Ciclabile "a misura d'uomo" e due presentazioni rispettivamente sempre del Comune di Venezia per il progetto già in fase di attuazione denominato "ProgettoBikeSharing" e quella relativa all'evoluzione dei materiali d'abbigliamento sportivo presentata da graditi ospiti della serata. Clicca qui per la Rassegna stampa.

ProgettoBikeSharingVenezia   La partenza di una futura Pista Ciclabile Ciclabile e Percorso Vita.....   PresentazioneSIXS

23/05/2010 Domenica 15ma Tappa del Giro2010 - Mestre-M.te Zoncolan - Il PANATHLON di Mestre ha inteso conferire un premio 'speciale' al noto giornalista Marino Bartoletti per aver saputo 'spiegare' l'evento sportivo con grande professionalità e valorizzato il tema del fair play a noi così caro. In occasione della tappa mestrina del giro, il club ha conferito il premio durante la diretta Rai.

Bar - Toletti in attesa Cllicca sull'immagine Bartoletti con il ns. Premio e.......

21/05/2010  Concludiamo l'argomento Olimpiadi 2020 pubblicando questo articolo di -Finanza & Mercati- di oggi che non ha bisogno di nessun commento ulteriore.

19/05/2010 Sarà ROMA, la Capitale, a sfidare il mondo nella corsa per le Olimpiadi del 2020. Con sessantotto voti a favore, uno contrario e un solo astenuto, il Consiglio nazionale del Coni ha messo la firma sulla candidatura di Roma per la selezione finale che nel 2013, a Buenos Aires, deciderà il Paese ospite dei giochi olimpici che si svolgeranno tra dieci anni. L'altra candidata era Venezia, ma è stata esclusa dalla competizione già dal voto di Giunta. La città lagunare ha pagato le "criticità" individuate nel suo progetto: alloggi, sicurezza, trasporti ed esperienza sono i punti che hanno fatto la differenza. Prima del voto del Consiglio, infatti, la Giunta aveva deciso di assegnare a Roma 32,3 punti su 35, e soltanto 20,1 a Venezia. Uno scarto di un certo peso, ma non solo: la città veneta, infatti, non ha superato la soglia minima (21 punti) richiesta dal Cio, il Comitato olimpico internazionale. Il Consiglio nazionale ha dovuto esaminare, quindi, soltanto il progetto della Capitale, poi approvato quasi con voto unanime. 

18/05/2010 Si attende la decisione del CONI in merito alla Candidatura Olimpica per il 2020, anche se tutte le testate giornalistiche tv e carta stampata affermano che i giochi sono ormai fatti. Le motivazioni a nostro parere sono comunque molto discutibili e due valutazioni a nostro modo di vedere fuori dal mondo : il nostro Aeroporto (3°per importanza in Italia) vale zero (0) e la nostra ricettività turistica/alberghiera vale un terzo quella di Roma.     

17/05/2010 Qui potete trovare una lettera aperta del nostro Presidente Onorario Prof.A.Serena pubblicata su Il Gazzettino.

10/05/2010 Comunicato per i soci. Il mancato raggiungimento del numero minimo sufficiente di adesioni alla Gita Sociale 2010 ci vede costretti nostro malgrado a cancellare dal Calendario Eventi del Club questo progetto già in avanzato stato organizzativo. Si studierà di approfondire ed organizzare al meglio la trasferta in Verona in occasione dei Campionati Mondiali di Volley in programma nel mese di Settembre p.v.

25/04/2010 Presso l'impianto di via Porto di Cavergnago in Mestre sotto la direzione del g.a. Bortolozzo Nicoletta e del maestro Cavaldoro Cristiano ha avuto luogo il Trofeo di tennis U.12 e U.14 valido quale Campionato Provinciale Panathlon 2010. I vincitori : Vedovato Camilla U12 femminile, Rossi U12 maschile, Girotto Margherita U14 femminile, Ragazzi Giovanni U14 maschile. Nella foto qui sotto, le premiazioni. (rassegna stampa)

Clicca per ingrandire la foto

23/04/2010 Missione a Roma del nostro nuovo Sindaco Orsoni in qualità di Presidente del Comitato Promotore di Venezia2020, porta con se per consegnarlo al CONI lo studio di UNIOCAMERE Veneto che qui trovate integralmente pubblicato.

19/04/2010 Si esalta la platea del nostro Club quando si parla di sport d’acqua. E come potrebbe essere diversamente, visto che si è in un contesto di gente di acqua?  La conviviale di aprile è stata vissuta e partecipata alla grande, con tanti ospiti e in saloni pieni zeppi. Il tema era la vela. Quella al terzo, della tradizione lagunare, quella da competizione, d’altura, per i diversamente abili e .. quella da sogno come lo è Coppa America. La conoscenza tecnica con la vela al terzo è stata fatta nell’ormai consueta pre-conviviale ed il relatore è stato Bepi Vaccher.(Associazione Vela al Terzo Venezia) Con lui gli ideatori-istruttori Marta Antonello e Claudio Sofrizzi di “Segni nel Vento” la vela per i sordi, iniziativa intrapresa dalla Canottieri Mestre. La vela dei big, delle sue caratteristiche e peculiarità, della vela dei sogni, della vela-immagine ne ha parlato il velista-imprenditore Alberto Sonino. Con lui il responsabile d’area della Federvela, Enrico Zaffalon. Il club ha poi voluto premiare la sportività e il particolare fair play del Fbc Unione Venezia che ha evitato di presentare un ricorso, quasi sicuramente vincente, per giocarsi sul campo il recupero della partita Este-Venezia rinviata per l’infondato timore di eccessi da parte dei sostenitori arancioneroverdi, timori di eccessi che il recupero stesso ha dimostrato essere assolutamente fuori luogo. A rappresentare il Fbc Unione Venezia il presidente Mauro Pizzigati, il patron Enrico Rigoni, il direttore sportivo Andrea Seno, l’amministratore delegato Ignazio Guerra e il capitano della squadra Mattia Collauto.(Foto 1 - 2) (Video:Vela al Terzo)-Coppa America 2010)-La Vela più veloce del Mondo) (Stampa)

24/03/2010 Pubblichiamo su segnalazione del puntuale Notiziario Sportivo curato dall' Assessorato allo Sport del Comune di Venezia una guida di 60 pagine curata da Valentina di Renzo e Laura Cantanna "L'Associazione Sportiva, come nasce, come si gestisce"

23/03/2010 Sull' argomento Venezia2020 riceviamo e pubblichiamo da Fondazione NordEst   e da LaborEtica

21/03/2010 Si sono svolti sulle nevi di Pampeago i Campionati Mondiali di Sci:

18/03/2010 Grande raduno di tutte le Squadre, gli Sportivi, i Panathleti e gli appassionati di Venezia, Padova e Treviso questa sera VENEZIA OLIMPICA> Ecco l'invito all'evento: - clicca qui - E' stata l' occasione per appoggiare con l'entusiasmo del nostro mondo sportivo, sociale ed imprenditoriale questo grande sogno mandando un preciso e forte messaggio al C.O.N.I. e a tutta la Nazione: VENEZIA è la città da candidare!! - tutto il Nord d'Italia lo chiede con forza. Basta affacciarsi nella Grande Rete per rendersene conto. Statisticamente parlando, inoltre,  non è da sottovalutare la nota pubblicata da molti che indicano " Mai dal dopoguerra ad oggi una Città ha avuto l'onore di Organizzare le Olimpiadi per due volte, quindi a comune avviso, per il C.I.O. Roma partirebbe svantaggiata nuovamente (ma questo non verrà mai confermato); fu bocciata, crediamo, anche per questo motivo per quelle del 2004 a favore di Atene. Forse, internazionalmente parlando, Venezia avrebbe qualche probabilità in più di battere la concorrenza di Istanbul, Tokyo e molte altre (qui una interessante indagine pubblicata su Wikipedia, l'enciclopedia universale di Internet). -Speriamo che le parole del Sindaco uscente prof. Cacciari relativamente alla realizzazione del "Quadrante di Tessera" con o senza le Olimpiadi, possano trovare veramente una completa realizzazione per il bene delle generazioni future; i non più giovani come noi di  "posa della prima pietra"  ne abbiamo viste ormai tante anzi.....troppe!! - Alcuni Testimonial della serata: (Foto 01,02,03,04,05,06,07,08)

15/03/2010 Nutritissima conviviale di marzo al Panathlon Club di Mestre. Conviviale anticipata, come da recente tradizione, da una introduzione tecnica sul tema. Introduzione riguardante il prendere confidenza con la pallanuoto. Relatori il Presidente della Mestrina Casinò di Venezia Pallanuoto, Giorgio Pagan, e il Direttore Sportivo della stessa, Carlo Pagan, presenti l’allenatore della squadra femminile Giovanni Zaccaria, alcuni giocatori della squadra maschile dello stesso sodalizio e che milita in Serie C, oltre alla capitana e alla portiera della squadra femminile che attualmente guida il Campionato di Serie A2. Nel corso della conviviale, poi, Betty Pusiol e alcuni tecnici hanno illustrato gli splendidi traguardi raggiunti introducendo la pallanuoto, nell’attività della Piscina GialloAzzurra del Terraglio, tra le attività sportive già brillantemente praticate da atleti disabili mentali. Nel corso della serata, il Presidente del Club, Giorgio Chinellato dopo aver dato il benvenuto e tre nuovi soci, ha presentato la terza edizione del grande pentagonale di Ginnastica Artistica Femminile che vedrà impegnate le cinque più forti rappresentative al mondo, Stati Uniti compresi,  e che si svolgerà a Jesolo il 27 marzo per l’organizzazione della Società Gymnasium Treviso, rappresentata nella serata dal Vicepresidente e dal Direttore Tecnico Giorgio Citon. La conviviale è servita anche a fare il punto sulla candidatura olimpica di Venezia2020 per discutere della quale tutti i Club Service di Mestre e Venezia, assieme ai Panathlon Club Regionali e ai Presidenti Coni locali, si incontreranno al Centro Culturale Candiani il 17 aprile al fine di completare ogni operazione di sostegno all’iniziativa riguardante i Giochi. Mentre tutti i soci Panathlon saranno presenti alla convention degli stati generali dello sport che si terrà, sempre a sostegno della candidatura olimpica veneziana, giovedì 18 marzo al Palasport Taliercio di Mestre.  

10/03/2010   Rendering di VENEZIA2020  Il Panathlon Club di Mestre sostiene questo progetto ecco i Dossier e i Video di riferimento presentati Cartella Stampa di 2020ROMA consegnata il 05/03  

06/03/2010 Sabato, avvisati da una telefonata amica, accendiamo la TV di prima mattina e...... eccoci qua: Vai alla Home-Page

05/03/2010 Il primo passo ufficiale è stato fatto oggi. Il Comitato Venezia2020, con il Sindaco Cacciari, ha presentato al Coni il dossier ufficiale con ogni dettaglio chiesto per la ufficializzazione della candidatura veneziana ad ospitare le Olimpiadi dl 2020. Altrettanto ha fatto Roma, con il Sindaco Alemanno. A seguire ha avuto luogo una conferenza stampa di entrambi i primi cittadini per argomentare i motivi e i passi fatti perché la propria città rappresenti l'Italia nella corsa all'organizzazione del grande evento. 

15/02/2010 Interessante, affascinante ed innovativa. E’ l’ ARRAMPICATA SPORTIVA che vanta, in Provincia di Venezia, uno dei migliori ambiti nazionali sia per organizzazione, che per capacità tecnica, che per quantità e qualità di partecipanti. In occasione della coinvolgente conviviale di febbraio sono stati nostri gratiti ospiti il Presidente di VENEZIA VERTICALE, Paolo Gervasutti, il Consigliere Federale FASI, Luca Bardella, il Responsabile Provinciale Suhan De Vei. Venezia Verticale è una società tra le più conosciute ed apprezzate del settore, vanta 20 anni di attività e una squadra agonisti di una trentina di atleti con età compresa tra gli 8 e i 20 anni. Grazie anche a contributi fotografici e filmati sono state fatte vedere alcune imprese dei tre atleti azzurri del sodalizio Alessandro Boulos, Michele Marcolla e Ida Schwenk, presenti essi stessi alla conviviale. Luca Bardella, presidente dell’Associazione Vial Le Schirate di Mestre, ha evidenziato come tra il centinaio di atleti che formano il sodalizio ci siano parecchi portatori di patologie particolari e quali efficaci risposte siano in grado di dare nell’interpretare questo sport. Suhan De Vei, della Gam Spinea (200 soci), ha parlato dell’impiantistica che è carente in provincia e che comporta tanti spostamenti solo per allenarsi. Alla serata ha partecipato il recentissimo vincitore della gara di corsa in salita per il grattacielo dell’Empire State Building di New York (undicesima sua vittoria in questa gara, categoria master), l’Ingegnere veneziano Piero Dettin, capace di vincere tre volte anche a Chicago, gara quest’ultima che gli ha consegnato due volte il successo di un campionato mondiale.(Rassegna Stampa) - Prima del inizio della serata conviviale è stato consegnato al Presidente della MESTRE BENEFICA una copia del bonifico relativo al contributo in beneficienza destinato dal nostro Club a questa Benemerita Associazione di Volontariato della nostra Città.

11/02/2010 Promosso dai Panathlon Club di Mestre e Portogruaro-S.Donà si è svolto a Mestre presso il Palazzetto CONI Provinciale un incontro sul tema della candidatura di Venezia ai Giochi Olimpici estivi e Paraolimpic1 del 2020. La motivazione di tale incontro è stata ampiamente illustrata dal Consigliere Are1Triveneto Roberto Contento, componente dello stesso Comitato Promotore. Unanime è stato l’assenso e il Governatore è stato incaricato di redigere una lettera in questo senso da inviare a Massimo Cacciari, sindaco e presidente el comitato, ed al Direttore Generale Federico Fantini. La lettera vuole essere un documento di tutta la nostra Area. (vedi qui)

18/01/2010 L'Avvocato GIORGIO CHINELLATO  è il nostro Presidente per il biennio 2010-2011:  è stato eletto ieri sera nel corso dell’ Assemblea Ordinaria dei Soci, affettuoso scambio di consegne tra il Presidente uscente Michele Beato, che entra di diritto a far parte del nuovo Consiglio Direttivo nel ruolo di Past President, e Giorgio Chinellato le cui linee programmatiche sono già state delineate nel corso delle procedure elettorali. L'Assemblea del Panathlon Mestre, inoltre e  su indicazione del C.D. come ultimo atto del proprio mandato, ha nominato,  per acclamazione, Presidente Onorario del sodalizio il Prof. Antonio Serena, per molti anni  Presidente del Club stesso.  Eletto anche il Consiglio Direttivo che sarà composto quindi dal Presidente Giorgio Chinellato, dal Presidente Onorario Antonio Serena, dal Past Presidente Michele Beato, dai riconfermati Consiglieri Natale Scalise, Alessio Ferronato, Claudio Versolato, Alessandro Valentini, Massimo Di Tonno e Franco Bacciolo e dalle news entry di Fabrizio Coniglio (già facente parte del Consiglio dell’Area1 Triveneto), Maria Bonaldo e Pierangelo Scaffidi, le cariche di Vice-Presidente, Segretario, Tesoriere e le eventuali altre deleghe verranno assegnate nella prima riunione del Nuovo Consiglio Direttivo che verrà convocata al più presto.  Costituito anche il collegio dei Probiviri e dei Revisori dei Conti. Roberta Lazzaro viene riconfermata socio delegato al "Bosco di Mestre".

Free counter  

Panathlon International Club di Mestre

via del Gazzato 4, c/o Coni Provinciale

Tel-3459093489

La nostra Posta Elettronica...scrivici!!

   

Vai alla Home-Page

Archivio Notizie

        2016

        2015

        2014

        2013

        2012

        2011

        2010

        2009

        2008

        2007

        2006