HomePage

Presentazione

Il Club

Storia Club

 Pubblicazioni

Olimp. Estive

Olimp .Invernali

Un Service per i Bambini dell'Africa

vai alla pagina dedicata, grazie

Visita il Sito dell'Associazione per il Bosco di Mestre

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SpecialPage

 

 

Archivio Notizie : 2017  2016  2015  2014  2013  2012  2011  2010  2009  2008  2007  2006

Notiziario del Club 2018

16-17.06.2018 Il Vice-Presidente Ferronato, nostro delegato all'Assemblea Straordinaria ed Ordinaria (mezzo mandato) del Panathlon International, Presidente Pierre Zappelli: impressioni, contatti altri club anche esteri, conclusioni. " Assieme al Governatore Chinellato, ns. Past Presidente e la Sig.ra Paola mi sono recato per la prima volta a questo importante appuntamento del nostro Movimento. Relativamente alle Assemblee tutto girava attorno alla proposta di variazione dello statuto in merito alla possibilità di rielezione per un altro quadriennio del Presidente Internazionale. Dopo vari interventi per lo più di appoggio (pochi i negativi) a questa richiesta la votazione dei delegati presenti o per delega sentenzia uno schiacciante risultato di approvazione con grande soddisfazione del Presidente Zappelli. Esito delle votazioni (Voti validi presenti o per delega 116) : hanno votato Si 84 Club, hanno votato No 22 Club, Si sono Astenuti 10 Club. In questo modo Pierre Zappelli potrà ricandidarsi allo scadere del suo mandato e si prevede non troverà antagonista alcuno, poi avrà ancora 4 anni come Past Presidente Internazionale e quindi l'augurio di tutti è che i sui progetti di più presenza del nostro Movimento nei piani alti dello sport mondiale si concretizzino.    Venendo ad altri aspetti più legati alla nostra presenza e a quella del Governatore vi posso informare di due interventi "pratici" di Chinellato che a mio avviso hanno riscontrato l'approvazione dei presenti e la conferma di studio di fattibilità da parte degli organi competenti. Molto amichevole e di grande convivialità la "Cena Toscana" organizzata (come tutto del resto) in modo impeccabile dal Presidente del Club di Firenze, padrone di casa, interessante e godibile la "Partita di calcio Fiorentino" in costume: un insieme di Rugby - Pugilato - Calcio - Lotta Greco Romana con annesso corteo storico. Cena di Gala con premiazioni varie dove mi sono permesso di prendere possesso della consolle Internet da dove per tutta la cena il nostro sito web inviava ai due mega schermi tutta la Mostra della contentissima ed a noi grata Professoressa Adriana Balzarini mentre la stessa riceveva un importante riconoscimento da parte del Distretto Italia, Molti delegati a farci i complimenti ed a chiederci il link per comunicarlo ai loro soci; che dire? un successo a mio modesto avviso. A proposito molto "glissato" durante l'Assemblea ordinaria il problema del D.I. in quanto gli ultimi ricorsi in merito erano arrivati pochi giorni prima ma ugualmente il Presidente Zappelli affermava che al più presto una decisione è imminente e tutti i Club italiani ne saranno immediatamente informati." Se cliccate sul banner a sinistra collegamento al " Resoconto completo pubblicato nel sito del PANATHLON INTERNATIONAL" dove viene invitato tutto il movimento a collegarsi alla nostra HomePage

§

09.06.2018 Anche quest'anno il nostro Club festeggia il compleanno del Panathlon International (tre giorni prima per la verità) con la tradizionale Gita Sociale, ecco un breve racconto della giornata.   Gita o come ama definirla il Presidente "Conviviale Esterna 2018" organizzata in abbinata con la Scuderia Serenissima Auto Storiche riuscitissima e lo vedrete dalle foto ma...   lasciateci commentare questa giornata con un doveroso ringraziamento a tutti i partecipanti che con generosità e inventiva hanno voluto contribuire alla buona riuscita ANCHE della lotteria, momento di ulteriore aggregazione anche un po' goliardico, messa in scena nel "lungo" percorso di ritorno dopo aver gratificato occhi e cervello con le eccezionali eccellenze raccolte come in uno scrigno nella mitica Dallara Factory, dopo aver deliziato tutti i sensi con un pranzo conviviale con presenti gli Amici del CLUB DI PARMA, Presidente in testa, che non ricordiamo così prelibato e genuino, dopo un tuffo nella nostra storia medioevale con il meticoloso e appassionato racconto di Marco, guida "in costume" che ci ha accompagnato nelle segrete stanze del Castello Pallavicino di Varano de Melegari vera fortezza inaccessibile al nemico.   Ma un doveroso ringraziamento lo dobbiamo anche e tre Soci, purtroppo non partecipanti per impegni precedenti presi ma che hanno voluto ugualmente essere almeno idealmente assieme a noi arricchendone il già ricco monte premi.   Grazie veramente a tutti e alla prossima.

§

24.05.2018  Nella conviviale del 24 maggio il nostro Club ha desiderato regalare una grande serata all' A.C.Mestre per la sua grandissima stagione quale debuttante in serie C e fermatasi ad un passo dalla promozione nella serie superiore. Tanti soci ed ospiti hanno voluto tributare un caloroso ringraziamento al Presidente Serena ns.Socio, all’allenatore Mauro Zironelli, ai giocatori (Sottovia, Beccaro, Perna, Zecchin) presenti in rappresentanza della compagine cittadina. Speciali anche le “guest stars” quali Massimo Briaschi, grande attaccante di quella che è stata una delle più belle Juventus di sempre, vittoriosa ovunque, l’olimpionica “invernale” Francesca Bettrone reduce dalla convincente prestazione  in Corea.    Il presidente Serena, quasi commosso dall’accoglienza, ha ripercorso la cavalcata travolgente della stagione non nascondendo le attuali difficoltà e preoccupazioni, in primis lo stadio, delocalizzato come mai nessuna squadra aveva dovuto sperimentare, i costi di una serie professionista non ricompensati dai diritti televisivi, l’atteggiamento per ora assente del Comune sebbene alcuni spiragli siano ora intravisti e arrivati come comunicato stampa proprio all'inizio della serata a firma del Sindaco Brugnaro. Il Presidente Coniglio ha lanciato un messaggio di speranza, confidando sulla passione ed ottimismo che comunque l’imprenditore Serena possiede nel suo DNA.    Il mister Zironelli ha parlato del suo splendido spogliatoio la cui concordia si costruisce giorno dopo giorno e non solo frutto di risultati positivi.    Freschi e simpatici anche gli interventi dei giocatori che hanno ben compreso i sacrifici sostenuti dal loro presidente invitandolo a “non mollare”.    Cornice ideale di questa bellissima serata dedicata al calcio i video dei goal di ieri e di oggi, i capolavori di Briaschi con gli assist di Platini per arrivare alle prodezze del bomber Sottovia. Da ricordare anche la spigliatezza e simpatia di Francesca Bettrone capace di ipnotizzare i presenti con il ricordo di due Coree che marciavano sotto la stessa bandiera.    Grande soddisfazione anche per le imprese del Basket Mestre, presente Feliziani presidente che ha con emozione esposto la divisa griffata Panathlon mentre nel grande schermo scorrevano le immagini di tutte e cinque le società sportive attualmente “griffate” Panathlon Mestre e un grande applauso anche per il secondo scudetto consecutivo  vinto dai ragazzi del Black Lions.               Una grande serata di sport cittadino, tra emozioni, sorrisi e speranze.

§

25.04.2018 Inizia con la data odierna la collaborazione tra il nostro Club e quello di Mottarone ospitando a tempo indeterminato nel nostro sito-web (ora nella Home-page) tutta la Mostra - L'emancipazione Femminine vista attraverso i Giochi Olimpici - ideata e realizzata dalla Prof. Adriana Balzarini, mostra che abbiamo avuto l'onore di ospitare a Mestre nel Novembre 2016.(qui la pagina).  Ringraziamo il Presidente R.Porini ed i Soci del Club di Mottarone per aver "sposato" con entusiasmo l'idea del nostro Presidente e di aver permesso di realizzare assieme questo progetto che speriamo sarà il primo di molti altri. Inseriamo qui sotto due link relativi alla mostra.

§

25.04.2018 Premio Festa di San Marco 2018 - seconda edizione - Tributo alle eccellenze veneziane con il Sindaco Brugnaro - ultimo a destra il nostro Socio Manuel Giuge.

§

14-15.04.2018 Assemblea Distretto Italia, sarà finalmente un punto di partenza per un Distretto propositivo, vicino al Club di tutta Italia ? Tutti lo sperano fortemente anche perché sono in ballo molte cose importanti.  Siamo o non siamo  (D.I.) Associazione Benemerita riconosciuta dal C.O.N.I.? Intanto tutto è iniziato il 14 sera con i saluti dei "padroni di Casa" Club di Ascoli-Piceno e degli organi del Distretto nonché dei Governatori di Area......ecco alcune foto dove compare anche il nostro Governatore: G.Chinellato.

§

11.04.2018 FRANCESCO MOSER alla conviviale di Aprile. Serata eccezionale questa sera, nella consueta location dell'Hotel Bologna di Mestre con il Campionissimo FRANCESCO MOSER, Renato Longo, gli amici del Club di Vittorio Veneto, lo staff praticamente al completo della ROUTE du Panathlon, il mitico Bruno Cav. Carraro organizzatore di 1000 gare ciclistiche nel Veneto ed una nutritissima presenza dei nostri Soci e tanti ospiti tale da registrare il "tutto esaurito" nella "nostra" Sala Parnaso.   La serata è altresì andata in diretta streaming Facebook per permettere a chi non era presente di assistere ad una serata davvero speciale!   Il Presidente Coniglio ha ripercorso con il Campione aiutato dalle immagini che scorrevano sul maxi schermo ricordi che hanno evocato profonde suggestioni assieme a ritagli sconosciuti di vita personale sempre conditi di una grande modestia ed umanità.   Dalle tre vittorie alla Parigi Roubaix, al Giro del 1984 soffertissimo e da sempre inseguito, al record dell'ora in Mexico, alla passione delle sue vigne dalle quali regala straordinari vini apprezzati anche dai commensali presenti, si sono vissuti momenti di vera, intensa partecipazione.    "Un solo uomo solo al comando" urlava Adriano De Zan, un vero campione tra noi, non lo dimenticheremo!   Splendida anche la presenza di Renato Longo pluricampione mondiale di ciclocross ed i suoi racconti di ciclismo " d'antan" sottolineato in un video dell'Istituto Luce del lontano 1960 e "scovato" dal Vice Presidente Ferronato.   E' toccato poi al Governatore Chinellato, presente Ivan Moresco vero braccio destro dell'organizzazione ROUTE du Panathlon, raccontare come sarà l'edizione 2018, ormai giunta alla quarta edizione.   In conclusione, quindi, serata meravigliosa! Ed ancora grazie mitico Francesco!

 

§

24/25.03.2018 W.E. di "lavoro" per il C.D. e non solo iniziato Venerdì con Alberto Miggiani ospite d'onore (Cricket al Piraghetto) dove ad un gran numero di ragazzi delle scuole medie Einaudi e Di Vittorio ha parlato di Panathlon e di conseguenza dei nostri ideali, quindi Sabato il Presidente Fabrizio Coniglio al Convegno "La Spinta Gentile” organizzato dall'Ass. Viva Piraghetto, ovvero come declinare un miglioramento della vita quotidiana con azioni "dolci ma costanti" affinché certe abitudini possano evolvere sempre più virtuosamente. Il Panathlon con il Presidente ha portato l'esperienza dello sport quale "driver" per imprimere miglioramenti della nostra vita, ricordando l'esempio dell'Islanda pressoché guarita dalla piaga dell'alcool e dalla droga proprio attraverso lo sport portato fin dalle scuole primarie. Sempre Sabato a Vicenza Alessio Ferronato delegato per il Club all'annuale Assemblea dell'Area 1 capitanata dal nostro Governatore Giorgio Chinellato che poi, inesauribile ha presenziato Domenica alle premiazioni al Memorial Andrea Rossato di Judo al Palazzetto di via Olimpia.

§

21.03.2018 data da ricordare. Grande serata al nostro Club impreziosita da Campioni ma soprattutto da Grandi Uomini.   IVAN CAPELLI, ex-pilota di formula 1, ora apprezzato commentatore tecnico televisivo, dirigente dell'ACI nazionale e testimonial di importanti Onlus che operano nel campo della ricerca medica.   Ing. GIAN PAOLO DALLARA, Panathleta parmense, genio assoluto, invidiatoci da tutto il mondo delle quattro ruote e non solo per la sua grande capacità imprenditoriale, manageriale ed umana che finalmenteriesce a completare il suo sogno, lui che con la sua azienda fornisce i telai e gli studi aerodinamici e di sicurezza a gran parte delle case automobilistiche mondiali (vedi anello di Indianapolis) di costruire completamente una sua fantastica : DALLARA STRADALE !!  Bellissima vedere immagini e video......e a proposito di video eccovi i due links per gustarvi i due preparati per l'occasione : IVAN CAPELLI, https://youtu.be/OBvhEWGdigs - GIAN PAOLO DALLARA, https://youtu.be/UT9T7OuOjiQ

Durante la serata sono stati accolti nel Club due nuovi Soci : ANTONELLO ALBERTO e STELE FEDERICO, ai quali diamo il più caloroso benvenuto. 

Sempre durante la serata è stata fatta una raccolta fondi tra i presenti che ha permesso al nostro Club di bonificare €.700,00 alla ONLUS Sostegno 70 Insieme ai Ragazzi Diabetici, grazie a tutti.

  Rassegna stampa nell'ordine : Il Gazzettino, La Nuova Venezia, Gente Veneta. Cliccare per ingrandire.

 

§

         

20.02.2018  In un angolo del salottino dell'Hotel Bologna che ci ospita per le nostre serate conviviali due Tedofori di Torino 2006 perfettamente in divisa regolamentare a fianco del nostro gonfalone, uno portando la fiaccola (Blu) di quella edizione, l'altro addirittura controllando a vista un cimelio storico : la Torcia Olimpica di Cortina 1956, poi sul tavolino un paio di foto rappresentative il tutto gentilmente fornito dai nostri Soci/Tedofori : Antonio Serena (1956) Alessio Ferronato e Andrea Vianello (2006). Ecco come il nostro Club ha accolto la Regina delle Nevi a sua volta anche Lei Tedofora a Torino.

 

 DEBORAH COMPAGNONI e la sua leggenda! Serata di grandissimo impatto emotivo per gli oltre cento invitati tra soci e ospiti tutti in fila per un selfie con la più grande atleta dello sci femminile! Campionessa prima, campionessa ora di disponibilità, con un sorriso che ha immediatamente contagiato la Conviviale! I video che hanno immortalato le sue imprese hanno emozionato oggi come ieri. Ma Deborah vince oggi anche nel sociale.   Sua la Fondazione SCIARE PER LA VITA creata in ricordo della sua cugina morta per leucemia ed ogni anno con l’evento dedicato SCIARE CON I CAMPIONI contribuisce alla ricerca contro questa terribile malattia. Erano presenti come FISI il Dott. Elio Grigoletto, presidente Revisore dei conti, il Presidente Provinciale Andrea Ciriotto, per il Panathlon il Governatore Chinellato e Francesca dal Bo vice Presidente del Club di Treviso che ha accompagnato la campionessa, a rappresentare il Comune di Venezia la Presidente del Consiglio Comunale Ermelinda Damiano. Sono state ripercorse con Deborah tante tappe della sua inimitabile carriera, dai tre Ori Olimpici al Mondiale di Sestriere, ma anche gli infortuni dai quali ha saputo uscirne ancora più forte, i ricordi della sua infanzia tutto “pane e sci” tra i boschi incontaminati della sua splendida Santa Caterina Valfurva. Toccante il ricordo delle sue Olimpiadi, declinato senza enfasi ma regalando le vere sensazioni che provava allora. Deborah fa parte di quella stretta cerchia di campioni che sanno essere se stessi senza atteggiamenti da star. Toccante anche la testimonianza di Mauro Rossato, con la sua Fondazione “Andrea Rossato” in ricordo del figlio, per parlare di sicurezza oggi sempre più imprescindibile sulle piste. Serate come quelle di oggi, chiosa il Presidente Coniglio al termine della serata,  non vorrebbero finire mai. Grazie Deborah e soprattutto.....…

clicca sull'immagine per il video

§

23.01.2018 Già on-line da qualche giorno ed in lizza per la designazione del Premio Comunicazione 2016/2017 del Panathlon International in parallelo con questo Sito Internet e la nostra pagina Facebook ufficiale, nasce ufficialmente il nostro :

 

qui troverete tutti i video da noi prodotti e anche quelli gentilmente offerto da organizzazioni esterne che hanno collaborato con noi durante le nostre manifestazioni. Ci piace sottolineare la presenza di due video che amiamo in modo particolare : il primo in assoluto quando il Club andò a consegnare di persona al calciatore Damiano Tommasi il Premio Città di Mestre per lo Sport " Lo Sport per la Vita " 2005 a Trigoria centro di allenamento A.S.Roma Calcio, il secondo cinque anni dopo (2010) quando per la stessa motivazione ci inventammo "Troupe Televisiva" e facemmo in Sede CONI un'intervista-consegna premio a Stefano Bizzozi in partenza per una nuova "Missione in Africa"

§

23.01.2018 Assemblea Ordinaria e Rinnovo Cariche Sociali Estratto dei verbali definitivi e contro firmati dal Presidente e dal Segretario dell'Assemblea, ringraziando quanti hanno prestato la loro opera in qualità di scrutatori aiutando in questo modo la Segreteria a completare il grande lavoro organizzativo, pubblichiamo alcune foto della serata.

Questi i risultati delle elezioni : Voti disponibili 53 (con 7 deleghe) Elezioni del Presidente: Fabrizio Coniglio con l'86,8% voti favorevoli - Elezioni del Consiglio Direttivo : Natale Scalise 94,3% voti favorevoli, Piero Scaffidi 85%, Valentina DiRenzo 83%, Marco Salvagno e Marta DeManincor 79,2%, Alessio Ferronato 77,3%, Roberta Lazzaro 69,8%, Giampaolo Benato 67,9% - a questi, da statuto, vanno ad aggiungersi il Past-President Giorgio Chinellato e il Presidente Onorario Antonio Serena questo il Nuovo Consiglio Direttivo.   - Hanno altresì ottenuto voto Massimo Di Tonno 58,5% e Alberto Miggiani 51%

Relativamente ai collegi dei Revisori e dei Probiviri risultano eletti rispettivamente : Dante Scibilia, Luiber Todesco, Andrea Vallicelli - Gastone DeZorzi, Sergio Barizza, Eugenio Crotti.   Nel primo C.D. convocato per Martedì 30 novembre p.v. il Consiglio Direttivo provvederà, su proposta del Presidente, alla nomina dei Vice-Presidenti, del Tesoriere e del Segretario, all' assegnazione delle altre deleghe ed incarichi come di consueto. Le decisioni verbalizzate saranno pubblicate nella nostra pagina Il Club

§

10.01.2018 Ieri sera durante la Cena degli Auguri dei Presidenti dell'Area 1 il nostro Governatore Giorgio Chinellato ha "battezzato" assieme alla delegata Ivana Moresco il nuovo dominio dedicato al sito web della Route du Panathlon visitabile all'indirizzo www.routedupanathlon.eu oppure cliccando sulla immagine qui sotto dove troverete anche l'edizione 2016 e speriamo le future. Progettazione, realizzazione e aggiornamento a cura dei nostri Soci A. & R. Ferronato con i contenuti forniti anche direttamente dai partecipanti durante la manifestazione.

 

 

Free counter

Per ulteriori informazioni, contattare:

Panathlon International Club di Mestre

via del Gazzato 4, c/o Coni Provinciale

Tel-3391384522

La nostra Posta Elettronica...scrivici!!

 

  Vai alla Home-Page  Vai alla Home-Page Vai alla Home-Page

 

 

 

 

Vuoi diventare ns. partners