il Panathlon

Storia del Club

Organizzazione

Libri e Video

Panathlon Int.

Distretto Italia

Museo del '900

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Archivio Notizie :2023 2022 2021 2020 2019 2018 2017  2016  2015  2014  2013  2012  2011  2010  2009  2008  2007  2006

Notiziario del Club 2007

Free counter

28/12/2007 Il Prof. Giovanni Rama, uno dei fondatori e primo Presidente del nostro Club, ci ha lasciati.                                             Personalità eminente della chirurgia oculistica mondiale, inventore del trapianto di cornea e personaggio determinante nella nascita proprio a Mestre della BANCA DEGLI OCCHI prima in Italia ed in Europa; anche la legge sui trapianti e le donazioni di cornee in Italia si deve alla sua tenacia risoluta e costante. Grazie Presidente per essere stato uno di noi. Leggi ricordo di Antonio Serena.

19/12/2007 Si ritorna dopo qualche anno in Città:  al ristorante " ALL' AMELIA " ecco la nostra tradizionale FESTA DEGLI AUGURI.   Siamo già pronti ad accogliere 3 nuovi soci che hanno richiesto di entrare nel nostro Club e come di consueto ogni socio è sollecitato alla raccolta di premi che andranno a caratterizzare l' ANNUALE LOTTERIA DI BENEFICENZA. Quest' anno i fondi raccolti saranno interamente devoluti all' organizzazione Cà Letizia che si occupa di portare un pò di conforto alle persone più povere della nostra città, Cà Letizia ha festeggiato proprio nel 2007 i 40 anni dalla sua fondazione; altro momento particolarmente importante della serata il passaggio delle consegne tra il Presidente uscente Antonio Serena e il neo eletto Michele Beato: guarda le foto della bellissima serata nella quale ha trovato posto anche la Cerimonia Ufficiale delle Consegne tra i Presidenti

19/11/2007 Alle ore 18,15 tutti all' Audutorium del Laurentianum in Piazza Ferretto per la cerimonia di consegna della 26^ Edizione dei Premi Città di Mestre per lo Sport 2007 (qui tutti i premiati) con ingresso libero, presentatore e moderatore della manifestazione è stato invitato il Dott.Claudio DeMin noto giornalista de "Il Gazzettino" a suo tempo premiato nel lontano 1984  a seguire presso la sede di Cà Noghera del Casinò Municipale di Venezia Cena di Gala con tutti i premiati per il tradizionale scambio di impressioni sull'attività da loro svolta e magari per conoscere alcuni aspetti meno conosciuti della loro vita sportiva, ingresso esclusivamente ad invito. guarda le foto, chi ne avesse di significative da pubblicare nel ns. sito può mandarle al solito indirizzo di posta elettronica, grazie e alla prossima.

29/10/2007 Dato che a Novembre l'appuntamento principe del nostro Club è da anni il Premio Città di Mestre, il Presidente in conformità con lo statuto ha convocato l'Assemblea dei Soci ordinaria per l' elezione di tutti gli organi direttivi per il prossimo biennio 2008/09. Leggi comunicato

09/09/2007 Secondo appuntamento di Settembre e secondo "LE AUTO ONORANO MESTRE" con gli amici del C.V.A.E. CIRCOLO VENETO AUTOMOTO D'EPOCA di questo stupendo appuntamento offerto alla Città di Mestre non c'è molto da dire GUARDATE LE FOTO, ma un ringraziamento va al Vice-Presidente del CVAE che con estrema autorevolezza ma soprattutto " a braccio" ha accompagnato tutte le vetture in passerella in via Palazzo a Mestre con dati tecnici, storici e aneddoti interessantissimi per quasi due ore. Al termine il Casinò di Venezia a voluto ringraziare i partecipanti con un pranzo offerto nella sede di Cà Noghera a Mestre.

06/09/2007 Il Torneo Internazionale Femminile di Tennis organizzato dal Tennis Club Mestre è una data fissa nel nostro calendario di incontri. Quest' anno abbiamo avuto il piacere di avere come graditissimi ospiti due grandi campioni del Tennis Nazionale, LEA PERICOLI e NICOLA PIETRANGELI che oltre a rallegraci ed interrarci con innumerevoli aneddoti della loro vita tennistica ci hanno presentato un loro lavoro. Il libro C'ERA UNA VOLTA IL TENNIS dove per il lettore sarà tutto un susseguirsi di curiosità ed avvenimenti storici del nostro bel Tennis un pò "datato".

10/06/2007 La Gita Sociale quest' anno ci porta a visitare le Città Murate della nostra regione: quindi Cittadella, Castelfranco Veneto e Marostica ed è proprio a Marostica  che il nostro socio Adriano Tota oltre che ospitarci in un sontuoso aperitivo in un noto locale tipico del centro ci ha fatto trovare un preziosissimo pranzo di conviviale con tutte le specialità del luogo nel Ristorante della incantevole Rocca. Fortunati ad essere presenti in questa domenica in quanto i giovani di Marostica hanno riproposto una importante e vecchia manifestazione tra le Contrade una corsa paurosa con "bob a 2 con ruote"  rigorosamente artigianali con partenza in cima alla Rocca ed arrivo proprio nella famosa Piazza degli Schacchi. Nella via del ritorno siamo stati graditi ospiti del MUSEO DELL' AUTOMOBILE LUIGI BONFANTI a Romano d'Ezzelino,(VI)  dove abbiamo potuto ammirare rarissimi esemplari di auto storiche delle maggiori marche nazionali ed internazionali. Da visitare!!

21/05/2007 Serata con il C.A.I. E' il titolo della serata conviviale del mese di Maggio. Ospiti graditissimi invitati e presentati dal nostro Vice-Presidente Claudio Versolato sono tutti i più importanti nomi del Club Alpino Italiano della cui Assemblea Nazionale si è svolta proprio a Mestre nei giorni scorsi in un importante Hotel nei pressi del Parco di S,Giuliano. Oltre a portarci statistiche, pubblicazioni, foto abbiamo avuto il piacere di visionare alcuni filmati con le più importanti imprese dei loro scalatori alcuni dei quali presenti con personali testimonianze alcune di queste molto significative che hanno aperto una interessante e piacevole discussione.

21/04/2007 A festeggiare il PALIO DELLE REPUBBLICHE MARINARE  il nostro Club è stato chiamato ad organizzare la conviviale di Aprile nella bellissima atmosfera della sede della Canottieri Mestre dove oltre a partecipare con il tifo ad un vero e proprio allenamento del nostro armo, abbiamo potuto conoscere da vicino i nostri campioni che proprio a Venezia tenteranno di vincere questo importante e storico trofeo. (quest' anno tocca alla Serenissima organizzare la competizione e il tradizionale Corte Storico).

26/03/2007 Leggiadria, leggerezza, acrobazia, forza, armonia, e naturalmente saper nuotare veramente bene. Questo lo splendido insieme del NUOTO SICRONIZZATO che è stato ospite, con il Gruppo Pluridecorato della POLISPORTIVA TERRAGLIO in occasione conviviale del mese di marzo. Polisportiva presieduta dall' ex-socio Davide Giorgi e rappresentato dalla dirigente di settore Gabriella Biondi e dalle sorelle Rossana e Daniela Rocci accompagnate da alcune delle 60 atlete che costituiscono il team e le cui età spaziano dai 5 ai 22 anni. La Polisportiva Terraglio che proprio col Nuoto Sincronizzato, uno sport che unisce tecnica pura a combinazioni con altre discipline sportive, ha conquistato innumerevoli allori nazionali e internazionali, partecipando massicciamente con le sue atlete alle fortune della stessa Nazionale Azzurra.

21/03/2007 dalla Redazione di Ve-Sport :E' stato presentato in questi giorni il nuovo libro scritto dal socio del Panathlon di Mestre Fabrizio Coniglio:       "L’Asino di Troia", raccolta di novelle dello stesso autore. Fabrizio Coniglio, mestrino 45 anni, ha scritto commedie rappresentate da compagnie teatrali, sceneggiature, racconti e novelle, e ha esordito nel 2006 con il romanzo La valle delle rocce rosa (Bugati Editore). Ecco la traccia del nuovo prodotto editoriale: “I cittadini dell’antica Troia avrebbero ugualmente aperto le porte della loro città se Ulisse si fosse nascosto dentro un modesto Asinello?” Il filosofo sofista Gorgia di Lentini(Lentini- Siracusa 480 a.C.- Larissa-Tessaglia 380 a.C.), considerato in antichità l'inventore della retorica(le "figure georgiane"), disse un giorno: "Distruggere la serietà dell'avversario con il riso ed il suo riso con la serietà". Questa "massima" viene in mente leggendo questa nuova "avventura" letteraria di Fabrizio Coniglio, emergente scrittore mestrino, il quale ha esordito alcuni mesi fa con il romanzo "La valle delle rocce rosa", una storia sentimentale, lontana anni luce dai racconti "minimalisti", raccolti in quest'opera intitolata "L'asino di Troia". Un minimalismo, in alcuni casi estremizzato(L’attesa, Merlino, La dieta, La domanda ecc...), dove però, l'umorismo sottile, a più riprese esalta l'evento. Non è per caso che Freud ebbe a dire "l'umorismo è il più elaborato meccanismo di difesa. Una risposta fuori luogo trasforma un momento di disperazione in un momento piacevole o quanto meno sopportabile". Una piccola raccolta di "parabole", ognuna con una morale che tende a spiazzare il lettore più consumato. 

19/02/2007 Ventinove società (ad oggi), quindicimila iscritti, quattromilaseicento atleti. Questi i grandi numeri di Sportinsieme ospite della conviviale di Febbraio, un consorzio tra sodalizi per la Terraferma Veneziana al servizio della Città. Associazione che propone iniziative scolastiche, educative, culturali tra le società aderenti e che, presieduta dal socio Dott. Alfredo Scibilia, è in continua crescita, Le varie sfacettature dell' iniziativa e le proiezioni future del consorzio sono stati i temi discussi in questa serata affollata come non mai.

22/01/2007 Si è svolta presso il Ristorante dell' Hotel Bologna in Mestre l'annuale Assemblea Sociale Programmatica.

 

          

 

Free counter  

Panathlon International Club di Mestre

via del Gazzato 4, c/o Coni Provinciale

Tel-3459093489

La nostra Posta Elettronica...scrivici!!

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

Le Olimpiadi

Le Invernali

S.A.T.W.

OneOcean

F.I.C.T.S.

Area 01 P.I.

La Route du PI